Una tipica colazione americana, rivisitata in stile GIFT.
I pancakes alle banane, dolci, soffici e gustosi, sono perfetti per una prima colazione da vero Re.
Se volete prepararvi una bella colazione sostanziosa ecco qui un’ idea davvero carina e veloce da realizzare: pancakes. Ma…. I pancakes sono davvero gift? Ma davvero anche l’uomo primitivo li mangiava???
Bhè adesso non esageriamo…però certo che sono ammessi da Gift, con i giusti accorgimenti posso diventare una proposta gustosa e insolita per la nostra colazione da Re.
Vediamo come preparare questi piccoli dischetti spugnosi e come farcirli.
La tradizione li vuole conditi con il tipico sciroppo d’acero, noi in caso…potremmo usare il miele, ma non credo che avremo problemi a trovare il modo di farcirli al meglio: crema di nocciole, ricotta e miele, frutta fresca, composta di frutta e frutta secca, yogurt greco e granella di nocciole…a voi l’imbarazzo della scelta.
Ingredienti:
1 banana matura e schiacciata – due uova – un cucchiaio di olio di singolo seme – 2 cucchiai di farina di avena ( per una ricetta senza glutine altrimenti qualsiasi altra farina)
Procedimento:
Schiacciate la banana, a parte sbattete bene le uova come per fare una frittata, aggiungete l’olio e la farina. Mescolate bene il composto a cui poi aggiungerete la banana schiacciata.
Scaldate a fuoco vivo la padella antiaderente, una volta bella calda abbassate il fuoco e versateci una bella cucchiaiata dell’impasto. Non schiacciate l’impasto, così verrà bello spugnoso e gonfio. Appena inizieranno a comparire delle bollicine in superficie e la base sarà dorata giratelo sull’altro lato come se fosse una crepe, fatelo dorare e voilà sarà pronto in pochi istanti.
Per la farcitura andate a piacimento: noi qui li proponiamo con frutta fresca, composta e frutta secca.
Velocissimi da preparare…provare per credere.
Buona super colazione a tutti