Fa che il cibo sia la tua medicina
e la medicina sia il tuo cibo (Ippocrate)
Adoro correre, mi piace mangiare cose buone e sane, conoscere e studiare cosa contiene ogni alimento.
All’inizio era una necessità per gestire un disturbo fisico, poi è diventata una passione.
Questa passione l’ho coltivata per anni da sola finché, condividendola con un’amica, mi sono imbattuta nel libro di Luca Speciani Oltre, l’alimentazione dello sportivo. Quelli che fino a quel momento erano stati tentativi personali di trovare un equilibrio nella mia salute improvvisamente hanno preso una forma chiara, semplice e basata sulle più recenti evidenze scientifiche.
Da lì l’inizio di un nuovo percorso con la scuola di naturopatia di segnale dove l’interesse e la passione per l’alimentazione, lo stile di vita, la salute e lo sport crescevano sempre più e prendevano una forma chiara, quella dello stile di vita GIFT, con il quale ognuno può trovare la propria salute grazie ad una corretta alimentazione di segnale e a una costante attività fisica.
Infine .. la MaisonGIFT, un sogno che diventa realtà: un posto dove poter trovare alimenti buoni, sani perché studiati nella qualità e nella composizione e in linea con lo stile GIFT e dove poter condividere esperienze e consigli alimentari.
Vedremo quali saranno i prossimi passi perché una cosa è certa, la passione muove le persone, aiuta a imparare a vivere il presente e permette di scoprire sempre qualcosa in più di noi stessi, degli altri e del mondo in cui viviamo. Con l’augurio “di non essere mai tranquilli” e il coraggio di cercare la propria strada.